Dott. Andrea Grego. Chirurgo Generale. Proctologo.
Personalizzazione, prevenzione e cura integrata.
Personalizzazione, prevenzione e cura integrata.
Sono uno specialista in Chirurgia Generale. Mi occupo in modo particolare di proctologia, la disciplina che si interessa di tutti i disturbi dell’ultima parte dell’intestino (colon e retto) e del pavimento pelvico. Alcuni esempi sono la patologia emorroidaria, la ragade anale, il dolore pelvico, la patologia ascessuale e fistolosa, la diverticolosi, la stipsi e l'incontinenza. La mia professionalità mi porta a svolgere solitamente una visita proctologica ( che tratta i disturbi sopraelencati). Tuttavia, amo affrontare il paziente come un unicum, non per la sua patologia; perciò, cerco di inquadrarlo nella sua interezza. Le mie parole chiave sono: personalizzazione, prevenzione e cura integrata.
Da sempre, la medicina è stata la mia vocazione e il rapporto empatico con il paziente è il cuore della mia pratica. Crescendo con un padre Medico di Medicina Generale, ho ereditato non solo la conoscenza, ma anche la metodologia che ha guidato il mio lavoro fino ad oggi.
Attualmente, la mia attività si svolge presso l'Ospedale Sant'Antonio di Padova. Garantisco ai miei pazienti cure di alta qualità.
Svolgo le seguenti prestazioni:
- visita proctologica
- visita chirurgica generale
- anoscopia/rettoscopia
- valutazione della dinamica pelvica e della sensibilità rettale
- visita chirurgica generale per patologia colorettale, diverticolosi, patologia epatobiliare
Effettuo, inoltre, interventi di piccola chirurgia:
- scleroterapia per patologia emorroidaria
- asportazione/biopsia di lesioni perianali
- posizionamento di setone nelle fistole perianali
- asportazione di lesioni cutanee